Epic Games ha deciso di rompere ogni indugio: dopo settimane di rumor, leak e indiscrezioni, la collaborazione tra Fortnite Capitolo 7 e South Park è ora ufficiale. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social dello studio, accompagnato da un’immagine che ha subito acceso l’entusiasmo dei fan della storica serie animata.

Nel post promozionale vediamo Butters Stotch seduto davanti al suo PC da gaming mentre gioca a Fortnite. L’immagine conferma anche la data di uscita, fissata per venerdì 9 gennaio 2026, ma soprattutto include un messaggio criptico: “Chaos, loading”. Una frase che per i fan di South Park non lascia spazio a dubbi, richiamando apertamente Professor Chaos, l’alter ego supervillain di Butters, celebre per il suo iconico casco di carta stagnola.

Proprio questo dettaglio ha portato molti a ipotizzare che le skin in arrivo possano ispirarsi a quelle viste nel videogioco Il Bastone della Verità. Secondo alcuni dataminer, l’elmo di Chaos potrebbe addirittura diventare un oggetto utilizzabile in partita, con possibili effetti sulla tempesta, introducendo così meccaniche inedite legate alla collaborazione.

I rumor non si fermano qui: pare infatti che la skin di Eric Cartman includerà anche la versione Awesom-O, il celebre costume da finto robot usato per prendere in giro Butters. Per adattare i personaggi allo stile di Fortnite, si parla inoltre di un esoscheletro pensato per compensare la loro bassa statura, anche se non è esclusa l’introduzione di alcuni personaggi come Mascotte, sulla scia di quanto visto recentemente con SpongeBob.

Lascia un commento

In voga