Netflix continua ad ampliare il cast della serie live-action di Assassin’s Creed, uno dei progetti televisivi più attesi ispirati a un videogioco. Secondo un’esclusiva di Deadline, l’attrice australiana Tanzyn Crawford entra ufficialmente nella serie come personaggio fisso, affiancando i già annunciati Toby Wallace, Lola Petticrew, Zachary Hart e Laura Marcus.

Per Crawford si tratta di un ulteriore passo importante in una carriera in rapida ascesa nel mondo delle produzioni seriali di alto profilo. L’attrice sarà infatti presente anche in A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo prequel di Game of Thrones targato HBO, dove interpreterà Tanselle. La serie, basata sui racconti Tales of Dunk and Egg di George R.R. Martin, debutterà il 18 gennaio ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Il pubblico ha iniziato a conoscere Tanzyn Crawford nel 2023, quando ha recitato nella miniserie Hulu Tiny Beautiful Things accanto a Kathryn Hahn, interpretandone la figlia. Nello stesso anno è apparsa come guest star in Servant su Apple TV e ha avuto un ruolo da protagonista nella serie australiana Swift Street, al fianco di Cliff Curtis, consolidando la sua presenza internazionale.

La serie di Assassin’s Creed è guidata dagli showrunner Roberto Patino e David Wiener, che ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill e Genevieve Jones per Ubisoft Film & Television. Il progetto nasce con l’obiettivo di adattare il franchise mantenendone i temi centrali, ma con personaggi originali rispetto ai videogiochi.

Descritta come un thriller adrenalinico, la serie racconterà la guerra segreta tra due fazioni: una intenzionata a controllare il futuro dell’umanità tramite la manipolazione e l’altra pronta a difendere il libero arbitrio. Le riprese inizieranno nel 2026 in Italia, che fungerà anche da ambientazione, sebbene il periodo storico e i dettagli sui personaggi, incluso quello di Crawford, restino ancora avvolti nel mistero.

Lascia un commento

In voga