Il biopic Madden si presenta finalmente al pubblico con il primo teaser trailer ufficiale, diffuso in queste ore da Amazon MGM Studios. Alla regia troviamo David O. Russell, autore de Il lato positivo e American Hustle, pronto a tornare dietro la macchina da presa con un progetto che unisce sport, cinema e cultura pop.

Al centro del film c’è la figura di John Madden, autentica leggenda della NFL. A interpretarlo è Nicolas Cage, nei panni dell’iconico allenatore dei Raiders che, dopo il trionfo al Super Bowl, diventa una celebre voce televisiva. Al suo fianco, Christian Bale veste i panni di Al Davis, storico e controverso proprietario dei Raiders, dando vita a un confronto annunciato come uno dei punti di forza del film.

La narrazione segue l’intero percorso umano e professionale di Madden: dalla gloria sul campo fino all’inattesa svolta che lo porta a co-creare Madden NFL, la serie di videogiochi che ha rivoluzionato il modo di vivere il football americano. Un passaggio chiave che trasforma il coach in un’icona trasversale, conosciuta anche da chi ha imparato le regole del gioco tramite un controller.

Il cast di supporto arricchisce ulteriormente il progetto: John Mulaney interpreta Trip Hawkins, Kathryn Hahn è Virginia Madden, mentre Sienna Miller presta il volto a Carol Davis. La sceneggiatura, firmata da David O. Russell insieme a Cambron Clark, è accompagnata dalla fotografia di Robert Richardson, collaboratore storico del regista.

Madden arriverà nei cinema statunitensi il 26 novembre 2026, in piena settimana del Giorno del Ringraziamento. Il trailer è già disponibile e può essere visto direttamente all’interno dell’articolo.

Lascia un commento

In voga