La futura serie live-action di Assassin’s Creed targata Netflix continua a prendere forma e, nelle ultime ore, è arrivato un annuncio importante sul cast principale. La produzione ha infatti confermato l’ingresso di una nuova protagonista femminile, segno che il progetto sta entrando in una fase sempre più concreta.
La scelta è ricaduta su Laura Marcus, considerata una delle stelle emergenti del panorama televisivo internazionale. L’attrice interpreterà un personaggio fisso e centrale nella serie ispirata al celebre franchise Ubisoft, affiancando i già annunciati Toby Wallace, Lola Petticrew e Zachary Hart. Al momento, i ruoli restano segreti, ma è stato confermato che le riprese inizieranno nel 2026 in Italia, paese che fungerà anche da ambientazione della prima stagione, sebbene il periodo storico non sia stato ancora rivelato.
Dal punto di vista creativo, la serie sarà guidata dagli showrunner Roberto Patino e David Wiener, entrambi coinvolti anche come produttori esecutivi. Al loro fianco figurano Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill, Genevieve Jones per Ubisoft Film & Television, insieme a Matt O’Toole, a conferma di una stretta collaborazione tra Netflix e Ubisoft.
Per Laura Marcus si tratta della seconda collaborazione con Netflix: di recente è apparsa nella miniserie Death by Lightning, dove ha interpretato Mollie Garfield, figlia dell’ex presidente statunitense James Garfield, interpretato da Michael Shannon. Nel corso dell’anno l’attrice è stata vista anche nella seconda stagione di Andor su Disney+, e prossimamente farà parte del cast del prequel di Hunger Games, Sunrise on the Reaping, nel ruolo di Silka.






Lascia un commento