Il nome di Jack Champion è ormai indissolubilmente legato alla saga di Avatar. James Cameron ha più volte ribadito quanto il personaggio di Spider sarà centrale nello sviluppo dei prossimi capitoli ambientati su Pandora, confermando anche il ritorno dell’attore nei futuri Avatar 4 e 5. Un ruolo chiave, quindi, che accompagnerà la crescita narrativa dell’intera saga.
Prima di diventare uno dei volti più riconoscibili dell’universo di Cameron, però, Champion aveva già messo piede in un altro colosso del cinema contemporaneo: il Marvel Cinematic Universe. In Avengers: Endgame, il film evento dei Fratelli Russo, l’attore compare in una scena diventata iconica, anche se la sua presenza è talmente rapida da passare facilmente inosservata.
Nel film, Champion interpreta il “Kid on Bike”, uno dei ragazzi che assistono al ritorno di Scott Lang dal Regno Quantico, interpretato da Paul Rudd. Si tratta di un’apparizione di pochi istanti, ma sufficiente a segnare una tappa importante nel suo percorso professionale, soprattutto considerando la portata storica del film.
A rendere l’esperienza ancora più memorabile c’è stato l’incontro, sul set e fuori, con Zoe Saldana, sua futura co-protagonista in Avatar. Come ha raccontato l’attore a Entertainment Weekly, partecipare alla première di Endgame è stato surreale: “Sono semplicemente fortunato di aver potuto prendere parte a quell’evento”. Durante la proiezione a Los Angeles, Saldana lo ha persino citato pubblicamente scherzando sul suo cameo: “Ehi, un saluto al mio collega Jack! ‘Kid on Bike’”. Un momento divertente e simbolico, che oggi assume un valore ancora maggiore alla luce della sua ascesa cinematografica.






Lascia un commento