Nel marzo 2026 DC Comics lancerà negli Stati Uniti Reign of the Superboys, una nuova maxi-storyline che attraverserà tutte le principali serie legate alla Super-Family: Action Comics, Superman, Superman Unlimited e Supergirl. L’evento si collocherà dopo DC K.O. e partirà da un presupposto chiave: la scomparsa di Superman, evento destinato a scuotere profondamente Metropolis e l’intero universo narrativo dell’Uomo d’Acciaio.

Il fulcro del racconto sarà la presenza simultanea di quattro Superboy, ciascuno con un diverso legame con l’eredità kryptoniana. Il giovane Clark Kent, Connor Kent, Jon Kent e Superboy-Prime verranno messi a confronto come potenziali eredi, protagonisti o figure centrali di supporto. Secondo DC, la saga costituirà un grande arco corale, pensato per esplorare cosa significhi davvero portare il simbolo della S in assenza del suo portatore storico.

Il richiamo al passato è dichiarato già dal titolo: Reign of the Superboys riecheggia infatti Il regno dei Superman del 1993, la celebre saga successiva alla morte di Superman. Anche questa volta, la città si ritroverà priva del suo difensore e più figure cercheranno, ognuna a modo proprio, di riempire il vuoto lasciato dall’Uomo d’Acciaio, dando vita a visioni contrastanti del suo lascito.

L’evento prenderà ufficialmente il via l’11 marzo 2026 su Action Comics 1096, scritto da Mark Waid e illustrato da Skylar Patridge, con una storia ambientata a Smallville e focalizzata sul Clark Kent adolescente. Nello stesso giorno uscirà Supergirl 11 di Sophie Campbell, che porterà Kara Zor-El al centro di una delicata crisi interna a Kandor, destinata ad avere ripercussioni più ampie.

Il 18 marzo sarà il turno di Superman Unlimited 11, firmato da Dan Slott e Lucas Meyer, dove Jon Kent affronterà una minaccia legata a distorsioni temporali. La conclusione del primo mese arriverà il 25 marzo con Superman 36 di Joshua Williamson e Dan Mora, che affronterà direttamente le conseguenze dell’assenza di Superman e assegnerà un ruolo decisivo a Superboy-Prime.

DC Comics ha chiarito che ogni albo sarà leggibile autonomamente, ma che solo seguendo tutte le uscite sarà possibile cogliere l’intero sviluppo narrativo e la portata completa di Reign of the Superboys.

Lascia un commento

In voga