Il successo di Hogwarts Legacy continua a crescere senza segni di rallentamento. WB Games e Avalanche Software hanno annunciato che l’action-RPG ambientato nell’universo di Harry Potter ha superato un traguardo impressionante, confermandosi come uno dei titoli più importanti degli ultimi anni dal punto di vista commerciale.

Le vendite globali del gioco hanno infatti oltrepassato la soglia dei 40 milioni di copie, un risultato che riflette sia la forza del franchise creato da J.K. Rowling sia la buona accoglienza riservata all’open world magico. Il dato evidenzia come l’esperienza proposta, pur rivolta a un pubblico molto ampio, sia riuscita a conquistare fan storici e nuovi giocatori grazie alla libertà di esplorazione e all’ambientazione curata.

Dal punto di vista delle tempistiche, Hogwarts Legacy è arrivato inizialmente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 10 febbraio 2023, per poi approdare su PlayStation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023. Successivamente il titolo è sbarcato su Nintendo Switch il 14 novembre 2023 e, più recentemente, su Switch 2 il 5 giugno 2025, ampliando ulteriormente la propria base di utenti.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il gioco aveva già superato quota 34 milioni di copie a fine marzo, il che significa che sono state vendute circa sei milioni di unità aggiuntive nell’arco di otto mesi. Un risultato che ribadisce come Hogwarts Legacy resti uno dei pilastri commerciali più solidi per Warner Bros. nel panorama videoludico contemporaneo.

Lascia un commento

In voga