Dopo anni di indiscrezioni, il destino di due progetti legati a Tom Cruise sembra essersi delineato: mentre il film che l’attore avrebbe dovuto girare nello spazio appare ormai definitivamente accantonato, un’altra idea continua invece a resistere. Lo spin-off di Tropic Thunder dedicato all’irriverente Les Grossman non è affatto morto.
A confermarlo è stato Justin Theroux, attore e co-sceneggiatore del film originale, durante un’intervista promozionale per Fallout 2. Theroux ha spiegato che lo sviluppo dello spin-off non si è mai fermato del tutto, anzi: “È una cosa che è stata presa in considerazione sia in teoria che nella realtà, e ci sono stati un paio di tentativi di realizzarlo sul serio finora”. Parole che indicano un progetto ancora attivo, anche se lontano dal traguardo.
Theroux ha aggiunto di avere molte idee su come riportare Grossman sullo schermo: “Penso che tutti noi non vediamo l’ora di realizzare questo progetto. Sarebbe davvero fantastico, e ho davvero molte idee al riguardo, alcune delle quali sono già state espresse con chi di dovere… ma non posso dirvi altro per adesso”. Per il momento, però, non esistono né una data d’inizio riprese né una timeline concreta.
A vent’anni dall’uscita di Tropic Thunder, la reputazione della commedia è cresciuta fino a farla considerare una delle migliori rated-R del XXI secolo. Non sorprende, quindi, che l’idea di un film totalmente incentrato su Les Grossman continui ad attirare l’attenzione.
Il regista Christopher McQuarrie ha persino rivelato che Cruise è più che motivato a portare avanti il progetto: secondo lui, l’attore vuole “assolutamente” realizzare lo spin-off ed è “serissimo” nel suo impegno. Un dettaglio che alimenta ulteriormente le speranze dei fan.
In definitiva, mentre altri progetti si sono arenati, quello dedicato al leggendario produttore dai metodi discutibili rimane vivo e carico di potenzialità. Il ritorno di Les Grossman potrebbe davvero essere solo una questione di tempo.






Lascia un commento