Come ogni anno, anche nel 2025 Time Magazine ha pubblicato la sua top ten dei migliori giochi usciti negli scorsi 12 mesi. Al primo posto, con sorpresa di nessuno, troviamo Clair Obscure: Expedition 33, che si porta a casa anche questo riconoscimento. La selezione è stata fatta direttamente dalla redazione della rivista.
Qui sotto l’elenco completo:
- Clair Obscur: Expedition 33
- Death Stranding 2: On the Beach
- Ghost of Yōtei
- Split Fiction
- Silent Hill f
- Hollow Knight: Silksong
- Lost Records: Bloom and Rage
- Doom: The Dark Ages
- Sonic Racing: CrossWorlds
- Marvel Rivals
Ricordiamo che Times Magazine non è una rivista specializzata in videogiochi, ma è comunque una testata celebre ed è sempre interessante venire a conoscenza anche del punto di vista dei non “addetti ai lavori”.
Nel 2024, la scelta della redazione di premiare come gioco dell’anno Dragon Age: The Veilguard fece molto discutere. Il prodotto è stato sommerso dalle critiche e giudicato a larga maggioranza come non all’altezza degli altri capitoli della saga. Quest’anno si leveranno probabilmente altre discussioni per la mancata inclusione nella classifica di titoli come Hades 2 e Kingdom Come: Deliverance 2, entrambi in corsa per il GOTY e che si sono visti soffiare il posto da giochi come Sonic Racing: CrossWorlds e Lost Records: Bloom and Rage.
Intanto, tra pochi giorni ci saranno i Game Awards, il momento atteso ogni anno dagli appassionati di videogiochi, che premierà il prodotto migliore del 2025. E secondo molti, la vittoria sarà di Expedition 33.






Lascia un commento