King Art Games ha pubblicato il trailer della storia di Dawn of War IV, l’inaspettato nuovo capitolo della saga storica di strategici ambientati nell’universo di Warhammer 40.000. E in concomitanza con l’uscita del video, ha annunciato una novità assoluta per la serie: la possibilità di controllare un Primarca.
Nello specifico, i giocatori potranno comandare Lion El’Jonson, uno dei 20 figli dell’Imperatore dell’umanità e padre genetico della legione degli Angeli Oscuri, nella parte finale della campagna principale. Nel trailer, lo si vede al comando dei suoi Space Marines mentre arriva in soccorso del capitolo dei Corvi Sanguinari, impegnati a combattere sul pianeta Kronus contro Orki e Necron.
E proprio la presenza dei guerrieri di Caliban è un’altra novità per la serie, che ha visto sempre e solo i supersoldati in rosso come rappresentati della fazione più nota del franchise, con solo una piccola apparizione degli Ultramarine in Winter Assault.
Gli sviluppatori di King Art Games hanno spiegato che, per loro, Dawn of War 4 è un sogno che si avvera e che proveranno a riportare la serie alle sue gloriose origini, prendendo ispirazione soprattutto dal primo capitolo della serie. Per il momento, sappiamo che le campagne saranno due, con protagonisti i due capitoli di Space Marine appena citati, con caratteristiche diverse. Restiamo con le orecchie ben tese per ogni altra novità, nell’attesa di poter provare con mano l’RTS e tornare a immergerci nella tetra oscurità del lontano futuro.






Lascia un commento