Sembra ormai essersi consolidato un trend che vede molte saghe videoludiche trasformate in serie tv. Tra progetti in lavorazione e prodotti di successo, come Fallout, non è da escludere che altre serie storiche possano approdare sul piccolo schermo. E sempre rimanendo in casa Bethesda, Todd Howard ha lasciato intendere che, forse, potrebbe toccare anche a The Elder Scrolls.
“Vi dirò questo, il viaggio di Fallout è durato 10 anni“, ha dichiarato in un’intervista a Eurogamer, rivelando il tempo trascorso per trasformare la serie postapocalittica in una serie tv che ha riscosso un grande successo e che si prepara a tornare con la seconda stagione. “Non posso escludere una cosa del genere su The Elder Scrolls in futuro”, ha aggiunto, sottolineando però che Fallout è un franchise che, secondo lui, “è più adatto in maniera originale” per un’operazione del genere. “Ma non si può mai sapere. Credo che l’impatto della serie su Fallout come franchise sia stato maggiore di quanto mi aspettassi, quindi viene spontaneo pensare: ‘Ehi, è una strada da percorrere?’ Ma oggi non c’è ancora nulla”.
Se mai questo progetto dovesse concretizzarsi, si tratterebbe di una produzione di grosso calibro, che richiederebbe un tempo e risorse notevoli per rendere al meglio l’atmosfera epica di giochi come Skyrim e Oblivion. Certo, non sarebbero a corto di storie da raccontare, sia seguendo le trame principali dei giochi, sia attingendo dall’universo sempre in crescita di The Elder Scrolls Online. Intanto, attendiamo l’uscita della stagione 2 di Fallout, in arrivo su Prime Video il 17 dicembre.






Lascia un commento