Da Dark Souls in avanti, i titoli di FromSoftware sono diventati oggetti di culto. Le orde di appassionati, puristi, fan – e fanatici – sono innumerevoli, soprattutto per Bloodborne, il gioco a tinte più gotiche e ambientato nella città maledetta di Yharnam. Su PS4, ha venduto ben 9,3 milioni di copie, e la sua inclusione nel catalogo del PlayStation Plus ha portato il numero di utenti totali a 16 milioni. Inoltre, secondo l’analisi di Alinea Analytics, l’uscita di Elden Ring ha spinto molti a recuperarlo. Eppure, sembra che Sony lo abbia dimenticato.
Dopo oltre dieci anni dalla sua uscita, Bloodborne continua ad essere un punto di riferimento per gli appassionati e una chiara fonte di ispirazione per le produzioni moderne. Vista la fama e l’indubbia qualità, un remake con annesso porting su PC sembra una cosa ovvia, scontata. Ma l’azienda giapponese non sembra intenzionata a fare nulla con l’Ip, lasciata a prendere polvere nel metaforico cassetto.
Al TGS 2025, tra il merchandise, vi era anche una felpa di Bloodborne, un elemento che ha riacceso, per l’ennesima volta, le speranze dei fan, per poi spegnerle come una candela al vento. Jeff Grubb, giornalista di Giant Bomb, ha dichiarato di aver contattato alcune sue fonti alla Sony e la loro risposta è stata tombale: “Non sta succedendo niente con Bloodborne”.
Dare una spiegazione riguardo a questa decisione dell’azienda giapponese è veramente complesso perché, da un punto di vista esterno, sembra mancare di ogni logica. Forse, una volta che Elden Ring: Nightreign avrà completato il suo ciclo vitale, arriveranno delle novità, magari addirittura un Bloodborne 2. Ma, per il momento, non possiamo fare altro che attendere.






Lascia un commento