Candidato a gioco dell’anno e a molti altri premi, vincitore indiscusso dei Golden Joystick Awards e ora anche il lancio migliore di terze parti su Game Pass. Il successo di Clair Obscure: Expedition 33 è veramente inarrestabile, e tanto sorprendente da lasciare senza parole gli stessi sviluppatori.

“Quest’anno ha superato tutto ciò che avremmo potuto immaginare, e il merito è della passione e del sostegno dei nostri fan, che hanno trasformato tutto in realtà. È davvero snervante essere un nuovo studio che pubblica il suo primo gioco, ma il supporto di tutti ha reso l’esperienza un sogno”, ha dichiarato il direttore creativo di Sanfall Interactive, Guillaume Broche, intervenendo su Xbox Wire, l’organo ufficiale di Xbox che ha diramato la notizia.

Broche ha anche spiegato che il sostegno di Xbox è stato fondamentale, perché “dal supporto durante l’annuncio nell’estate del 2024, alla visita in studio per il video del Developer_Direct a gennaio, Xbox ci ha aiutati a far conoscere il gioco e a raggiungere tanti giocatori”. Ha inoltre sottolineato che il Game Pass ha permesso ad un’ampia fetta di pubblico di provare il gioco, pescando anche dall’utenza che forse non ci si sarebbe mai avvicinato: “I giochi di ruolo a turni hanno una fanbase solida, ma a volte possono scoraggiare chi preferisce un’azione più immediata. Game Pass ha abbassato quella barriera: i giocatori potevano semplicemente provarlo e vedere che effetto faceva. Così molti curiosi hanno iniziato l’avventura, esplorato Lumière e le prime ore di gioco, scoprendo che c’era molto più da apprezzare di quanto si aspettassero”

“Fin dall’inizio era chiara l’ambizione di Sandfall, e abbiamo percepito che volessero creare qualcosa di veramente speciale, qualcosa che andasse oltre le aspettative”, ha dichiarato il direttore di ID@Xbox Guy Richards. “Quando abbiamo provato le prime versioni, siamo rimasti catturati dalla storia avvincente, dalla bellezza visiva e dal mix tra meccaniche JRPG e temi culturali francesi, un connubio fresco e distintivo. Era esattamente il tipo di esperienza che sapevamo i giocatori Xbox avrebbero adorato“.

Lascia un commento

In voga