Non c’è motivo di essere tristi perché Stranger Things sta per concludersi: è in arrivo Stranger Things: Tales From ’85, nuova serie animata firmata dallo showrunner Eric Robles insieme ai creatori Matt e Ross Duffer. Lo show debutterà nel 2026 e racconterà una storia ambientata tra la seconda e la terza stagione, riportando in scena i personaggi più amati, ma con un approccio del tutto nuovo.
Grazie all’animazione, spiegano i Duffer, “non esistono limiti”, e Robles e il suo team si sono lasciati travolgere dalla creatività. Il regista promette che la serie saprà catturare “la magia di Hawkins in un modo inedito”, invitando gli spettatori a prepararsi per un viaggio tanto nostalgico quanto sorprendente.
Alla produzione, oltre a Robles attraverso Flying Bark Productions, partecipano anche i Duffer e Hilary Leavitt per Upside Down Pictures, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen. I fratelli Duffer hanno già elogiato il lavoro del team, descrivendo sceneggiature e materiali grafici come “incredibili” e anticipando che l’avventura nel mondo di Hawkins è tutt’altro che finita.
La storia è ambientata nel rigido inverno del 1985: un nuovo mistero soprannaturale minaccia Hawkins e i protagonisti si ritroveranno ad affrontare creature inedite e un enigma che ribalterà tutte le loro certezze. Come anticipa Robles, “scopriremo presto che niente è come sembra”.
Il cast vocale vede Brooklyn Davey Norstedt nel ruolo di Undici, affiancata da Jolie Hoang-Rappaport come Max, Luca Diaz come Mike, EJ Williams come Lucas, Braxton Quinney come Dustin e Ben Plessala come Will. Brett Gipson dà voce a Hopper, mentre Odessa A’zion, Janeane Garofalo e Lou Diamond Phillips arricchiscono ulteriormente la squadra.
E mentre cresce l’attesa per questa nuova serie animata, è già tempo di segnare sul calendario l’arrivo della quinta e ultima stagione di Stranger Things: i primi quattro episodi usciti il 26 novembre, seguiti da tre episodi a Natale, fino al gran finale previsto per Capodanno.






Lascia un commento