Helldivers 2 è stato uno dei grandi successi del 2024. Il gioco multiplayer cooperativo, uno dei pochi esempi di live service ben riuscito, è stato il più venduto nel periodo di lancio (12 milioni di copie nelle prime 12 settimane) tra quelli usciti per PlayStation. Una pellicola ispirata al titolo è stata annunciata all’inizio di quest’anno durante la conferenza stampa di Sony al CES 2025, e ora abbiamo il nome del regista scelto per portare sul grande schermo gli eroi della Super Terra.
Si tratta di Justin Lin, famoso soprattutto per il suo lavoro sulla serie di Fast & Furious, a cui è stato regista a partire dal 2006 con The Fast and the Furious: Tokyo Drift e fino al 2013, con Fast & Furious 6. Lin ha poi diretto Star Trek Beyond nel 2016 ed è tornato, nel 2021, alla saga di Dominic Toretto per Fast & Furious 9.
La sceneggiatura del film di Helldivers, invece, è stata scritta da Gary Dauberman, autore di diverse pellicole della serie Annabelle e di The Nun, e cosceneggiatore di It (2017) e del suo seguito It Chapter Two.
Insomma, due nomi con abbastanza esperienza alle spalle da poter realizzare un prodotto degno della fama che il gioco si è guadagnato. Non si hanno ancora dettagli riguardo alla trama, né tanto meno si sa quale delle tre fazioni nemiche – terminidi, illuminati e automaton – vedremo sugli schermi dei cinema o quale dei momenti fondamentali della storia, come l’attacco alla Super Terra o la supercolonia di Meridia, è stato scelto per rappresentare le gesta eroiche degli Helldivers. La speranza è che sia un nuovo Starship Troopers (quello del 1997, non i seguiti) e che la produzione sia in grado di intercettare al pieno lo spirito del gioco.






Lascia un commento