L’obiettivo finale di Escape from Tarkov è abbastanza evidente, dato che è nel titolo: scappare da Tarkov. Sembra un’ovvietà, ma nessuno ci era mai riuscito prima d’ora. Vuoi per la complessa struttura del gioco, i reset, i costanti aggiornamenti o il fatto che il finale sia stato inserito solo nella versione 1.0, ma sta di fatto che solo una persona può dire, al momento, può dire di aver effettivamente completato il titolo, superando le sfide notevoli della fase finale e guadagnandosi un riconoscimento dallo studio di sviluppo, Battlestate Games.

Stiamo parlando di Tigz, un popolare streamer che ha fatto diversi tentativi nella nuova mappa, Terminal, culminati in una battaglia tanto intensa da attirare l’attenzione di tutto il team dietro al gioco che, a quanto pare, ha seguito gli avvenimenti in diretta su Twitch. Alla fine, Tigz è riuscito a superare tutti i nemici e le difficoltà, a raggiungere la barca alla fine del gioco e a lasciarsi Tarkov alle spalle. Un traguardo storico per la community dell’extraction shooter, che il capo di Battlestate Games ha celebrato anche sui social.

Ma c’è ancora spazio per migliorare questa già incredibile performance. Buyanov, infatti, ha rivelato che il team ha previsto quattro finali possibili e che quello raggiunto da Tigz è il penultimo in ordine di positività. Il leader del team di sviluppo ha anche promesso “qualcosa di speciale” a tutti i giocatori che riusciranno a completare la stessa impresa dello streamer, ma non ha svelato ulteriori dettagli.

Lascia un commento

In voga