La saga di The Witcher, tratta dall’opera dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, è sicuramente una delle più amate dai fan dei Gdr. Il terzo capitolo ha chiuso la storia di Geralt di Rivia e, attualmente, il team di CD Projekt Red è al lavoro sul quarto, l’inizio di una nuova trilogia con protagonista la figlia adottiva dello strigo, Cirilla. E lo studio ha dei piani ben precisi per la sua storia.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di CDPR, Michal Nowakowski, The Witcher 4, 5 e 6 usciranno tutti nel giro di sei anni. Un ritmo decisamente più serrato rispetto a quello dei primi tre giochi, usciti rispettivamente nel 2007, nel 2011 e nel 2015. “Come abbiamo già affermato in precedenza, il nostro piano è ancora quello di lanciare l’intera trilogia entro un periodo di sei anni”, ha affermato Nowakowski. “Ciò significa che prevediamo tempi di sviluppo più brevi tra The Witcher 4 e The Witcher 5, tra The Witcher 5 e The Witcher 6 e così via”. Non dovrebbe più ripetersi, inoltre, la pausa – al momento decennale – tra il terzo e il quarto capitolo della serie, la cui uscita non è prevista per il 2026. Con tutta probabilità, sarà rilasciato nel 2027, quindi il sesto dovrebbe arrivare nel 2033, se tutto andrà come previsto dallo studio.

Il motivo della lunga pausa tra le due trilogie, secondo quanto emerso, è da ricondurre al cambio di tecnologie e di motore grafico. The Witcher 4, infatti, è in sviluppo su Unreal Engine. Una volta sistemata la “base” del lavoro, però, i tempi dovrebbero essere più rapidi.

Sono in moltissimi ad attendere la nuova avventura nel mondo creato dalla penna di Sapkowski. Cirilla è un personaggio fondamentale nella storia di Geralt, e i fan non vedono l’ora di poter giocare nei suoi panni e utilizzare tutte le sue abilità magiche per affrontare nuovi mostri ed esplorare terre che non sono state ancora viste nella trilogia videoludica. CDPR ha promesso che il gioco sarà innovativo “come Baldur’s Gate 3”, un segno che lo studio punta molto in alto. Vedremo se saranno in grado di essere all’altezza delle aspettative, ma dati i loro ottimi lavori passati, la fiducia è tanta.

Lascia un commento

In voga