Ci sono alcuni videogiochi che nel corso degli anni, tra alti e bassi, aggiornamenti fallimentari o molto apprezzati, riescono ad attirare masse incredibili di utenti. Uno di questi è Fortnite, uno dei prodotti più famosi della storia e che, nelle scorse ore, ha visto 10,5 milioni di giocatori connessi per l’evento Zero Hour.
“Absolute cinema”, ha scritto l’account ufficiale del titolo sui social, citando il celebre meme. “10,5 milioni di voi si sono uniti in-game per Zero Hour, mentre oltre 3 milioni si sono sintonizzati attraverso le piattaforme di livestream”. Durante l’evento, che ha chiuso il Capitolo 6 e dato inizio al 7, gli utenti si sono ritrovati a combattere mostri giganteschi in stile kaiju, utilizzando veicoli o altre creature enormi. E grazie a tutte le collaborazioni, sul campo di battaglia sono scesi personaggi appartenenti a film, serie tv e altri giochi, in una colossale citazione alla cultura pop.
I numeri sono veramente impressionanti, e testimoniano la capacità di Fortnite di mantenersi vivo e interessante per gli utenti anche ad anni di distanza dal suo rilascio. La situazione in stile Avengers: Endgame, come descritta da multiplayer.it, ha sicuramente aiutato a raccogliere quella massa incredibile di appassionati che si è riversata nei server.
Ora ha preso il via il Capitolo 7, Onda Pacifica, con una nuova mappa, altre collaborazioni e un vero e proprio film: il terzo capitolo della famosissima saga di Quentin Tarantino, Kill Bill, intitolato The Lost Chapter: Yuki’s Revenge. Il lungometraggio è stato realizzato in Unreal Engine e userà modelli tratti dal gioco, con come protagonista sempre Uma Thurman.






Lascia un commento