Black Flag è sicuramente uno dei capitoli più apprezzati della saga di Assassin’s Creed. Una remake è in cantiere e il leaker francese j0nathan ha rivelato alcuni nuovi dettagli, che piaceranno sicuramente ai fan della saga e di Edward Kenway.
Pare che il titolo utilizzerà alcune delle tecnologie viste in Assassin’s Creed Shadows, in particolare per quanto riguarda gli effetti meteo e la mancanza totale di caricamenti. L’interfaccia di gioco, inoltre, sarebbe stata completamente ridisegnata.
Stando alle informazioni, inoltre, la mappa sarà notevolmente migliorata. Le dimensioni saranno uguali a quelle del gioco originale, ma il livello di dettaglio degli scenari sarà superiore e vi saranno più attività in cui gli utenti potranno cimentarsi. Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, ma alcuni rumor suggeriscono un arrivo sugli scaffali entro la fine dell’anno fiscale, ovvero l’ultima settimana di marzo.
Black Flag, secondo quanto dichiarato da Yves Guillemot, è solo il primo una lista di capitoli della saga degli assassini che hanno remake in sviluppo. Con tutta probabilità, vedremo uscire delle nuove versioni al passo con i tempi degli altri giochi più amati della serie, come Assassin’s Creed 2 e Brotherhood. Una mossa, questa, che potrebbe dare una grande mano a Ubisoft e rilanciare le sue quotazioni in un periodo decisamente non facile.






Lascia un commento