In occasione della Milan Games Week & Cartoomics 2025, i fan di Topolino avranno una sorpresa speciale. Il numero 3653 dell’albo sarà infatti disponibile con una cover variant esclusiva firmata da Fraffrog. In uscita prossimamente, l’albo sarà disponibile in anteprima allo stand Panini Comics durante la manifestazione, per poi raggiungere le fumetterie e lo store online di Panini nella settimana successiva.

La variant di Fraffrog rende omaggio al mondo del retrogaming e dei cabinati arcade, impreziosita da effetti metal che ne esaltano il fascino. L’autrice ha raccontato di essere cresciuta con Topolino e di aver sperimentato da bambina con storie a fumetti ispirate all’universo Disney. “Quando mi propongono progetti così pazzeschi esulto, ma allo stesso tempo mi sale l’ansia”, ha confessato Fraffrog, sottolineando l’emozione di lavorare su un’icona del fumetto italiano.

Francesca Presentini, meglio conosciuta come Fraffrog, è una delle voci più importanti del fumetto contemporaneo italiano. Dal 2010 condivide su YouTube contenuti per avvicinare i più giovani al disegno e alla creatività, contando oggi oltre 1,5 milioni di iscritti. Il suo esordio nel fumetto risale a Il fantastico Pianeta (2014), seguito da Il DucoMentario (2016), Draw My Childhood (2018) e la serie Le avventure di Rupert e il Riccio (2020). Ha inoltre pubblicato Ma io che ne so? per Mondadori e vari libri illustrati per DeAgostini, Mondadori e Salani. Recentemente ha collaborato al videogioco Children of Silentown e ha fondato insieme a Sio, Dado e Giacomo Bevilacqua il collettivo Gigaciao, con cui ha realizzato Che faccio da grande? e Il Pianeta Pillola.

Oltre alla variant, il numero 3653 di Topolino include il primo episodio della nuova serie Zio Paperone, il papero più potente della Terra, scritta da Jason Aaron. La storia, proposta a fine albo con il senso di lettura rovesciato, è introdotta da una copertina firmata da Gabriele Dell’Otto, promettendo un’avventura imperdibile per tutti i lettori.

Lascia un commento

In voga