Nessuno lo avrebbe mai detto, visto il lancio disastroso. Eppure, il team di CD Projekt Red ha saputo far imboccare a Cyberpunk 2077 un cammino di redenzione, sistemando bug, migliorando il gameplay e le quest, fino a rilasciare un DLC universalmente apprezzato. E grazie a tutto questo lavoro, il GDR ambientato a Night City ha superato i 35 milioni di copie vendute, “battendo” anche quel capolavoro indiscusso che è The Witcher 3.

E non solo. Il titolo ha raggiunto questo traguardo più rapidamente dell’ultima avventura di Geralt di Rivia e, ad oggi, è la più grande fonte di ricavi per lo studio polacco. La performance migliore rispetto al terzo capitolo della saga dello strigo è stata confermata da Piotr Nielubowicz, il direttore finanziaro di CDPR.

In generale, il 2024 è stato un anno molto intenso per Cyberpunk 2077, tra l’uscita su Switch 2, i miglioramenti della versione per Mac e l’arrivo sul PlayStation Plus, il servizio di abbonamento di Sony. La sua costante presenza gli ha permesso di spingere i ricavi dello studio polacco e a fargli superare quelli del 2023, anno dell’uscita di Phantom Liberty.

Un risultato davvero impressionante, ma gli sviluppatori di CDPR non si sono certo adagiati sugli allori. Cyberpunk 2 è entrato nella fase di produzione completa, con un team dedicato di 135 sviluppatori. I principali sforzi dell’azienda polacca, però, sono concentrati su The Witcher 4, a cui stanno lavorando ben 447 persone.

Lascia un commento

In voga