Non si fermano i lavori sulla serie tv di Assassin’s Creed, la celebre saga Ubisoft e una delle più famose nel panorama videoludico. Di recente, è arrivata la conferma che, nella produzione di Netflix, uno dei co-protagonisti sarà interpretato da Toby Wallace.

L’attore è noto per i suoi ruoli in Euphoria e nel film The Bikeriders. Secondo quanto riportato dalla testata Deadline, in Assassin’s Creed sarà un membro fisso del cast, ma il suo ruolo non è stato ancora reso noto. Poco dopo queste rivelazioni, anche Netflix ha confermato la notizia sui suoi canali ufficiali.

Sempre Deadline, inoltre, ha aggiunto che le riprese inizieranno in Italia nel 2026. Questo fa immediatamente pensare che la serie ripercorrerà le avventure di Ezio Auditore da Firenze, protagonista di Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations, senza dubbio il più amato tra i guerrieri delle ombre con i cappucci bianchi. Anche in questo caso, però, non si hanno conferme ufficiali e i produttori, Roberto Patino (Westworld) e David Wiener (Halo) potrebbero aver deciso di raccontare una storia completamente nuova.

Oltre alla serie live-action, Netflix ne sta producendo anche una animata sempre legata al franchise degli assassini, ma di questa non si ha nessuna informazione. E Ubisoft sta sviluppando un nuovo capitolo della saga per Netflix Games. Un’altra proprietà intellettuale dell’azienda francese, Far Cry, diventerà una serie televisiva disponibile su Hulu e FX.

Ricordiamo, inoltre, che nel 2016 la 20th Century Fox ha prodotto un film live-action di Assassin’s Creed, che ha incassato 240 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lascia un commento

In voga