Il team di sviluppo di The Witcher 4 punta in alto. Ancora fresco dell’accoglienza di Karel Kolmann, lead gameplay designer di Kingdom Come: Deliverance 2, CD Project Red è al lavoro per creare il prossimo capitolo della celebre saga che ha immortalato Geralt di Rivia come uno dei personaggi più amati nella storia dei videogiochi. Lo strigo ha però appeso la spada al chiodo e la nuova protagonista, la già famosa Cirilla, dovrà essere sviluppata in modo da reggere sulle sue spalle il peso della pesante eredità. E lo studio polacco vuole rendere il primo capitolo della nuova saga una pietra miliare del genere, come è stato Baldur’s Gate 3.

“Per il nostro team che sta dando forma a The Witcher 4, che ciò gli studi Larian sono riusciti a creare con Baldur’s Gate 3 rappresenta una fonte costante di ispirazione e motivazione“, ha spiegato ai microfoni di PcGamer Michal Nowakowski, co-CEO di CD Project Red. “Voglio dire, il nostro gioco si atterrà a ciò che i nostri fan hanno imparato ad apprezzare immergendosi nelle esperienze di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, ma non vogliamo creare solo un videogioco simile a quelli che abbiamo realizzato in passato con una grafica migliore. Desideriamo abbracciare l’innovazione”.

Sempre in riferimento al capolavoro di Larian, Nowakowski ha affermato che “Baldur’s Gate 3 appartiene a quel genere di esperienze interattive che potreste aspettarvi solo da un team incredibile come Larian” e che, nonostante l’approccio di CDPR alla creazione di videogiochi ruolistici sia diverso, guardando a The Witcher 4 “che nell’interazione tra la protagonista e il mondo di gioco e i suoi abitanti, sicuramente Baldur’s Gate 3 rappresenta per noi una grande fonte di ispirazione”.

Lascia un commento

In voga