Il franchise di Far Cry farà il grande passo. La celebre serie videoludica di Ubisoft approderà in televisione sul canale FX e la piattaforma di streaming Hulu, trainata da nomi di peso del settore.

Alla guida del progetto di ci sarà Noah Hawley, noto per il suo lavoro su Alien Earth, mentre il volto storico di It’s Always Sunny in Philadelphia Rob McElhenney ricoprirà il doppio ruolo di produttore e protagonista.

Da quanto emerso fino ad ora, la serie seguirà lo stesso schema narrativo dei videogiochi a cui è ispirata, cambiando ambientazione e scenario ad ogni stagione pur mantenendo un filo conduttore. Per questo motivo, si è scelto di darle una struttura antologica. L’idea è simile a quella già adottata per la celebre serie Fargo che, pur raccontando una storia diversa ad ogni capitolo, ha mantenuto una coerenza di stile e di temi.

Noah Hawley ha dichiarato che l’attrattiva principale del progetto risiede proprio nella possibilità di creare una serie d’azione su larga scala che può reinventarsi stagione dopo stagione, andando ad esplorare le diverse sfaccettature della natura umana in situazioni estreme e caotiche.

Rob McElhenney, che non è nuovo alla collaborazione con Ubisoft, ha affermato che lavorare con Hawley è “un sogno che si avvera” e ha ringraziato lo studio di sviluppo francese per avergli dimostrato fiducia nell’affidargli una delle saghe di videogiochi più famose ed iconiche.

Al momento, non si hanno ancora dettagli sulla trama della prima stagione o sul periodo di rilascio della serie, ma la produzione è al lavoro per sfornare un’idea che renda onore al franchise e abbia sufficiente autonomia da poter funzionare come prodotto a sé stante.

Lascia un commento

In voga