Nickelodeon ha svelato il primo sguardo a “Avatar: Seven Havens”, la nuova serie animata che raccoglie l’eredità di “Avatar: The Last Airbender” e “The Legend of Korra”. La presentazione è avvenuta al San Diego Comic-Con, durante le celebrazioni per i vent’anni del franchise, accompagnata da una speciale illustrazione che ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan.

La storia si concentra su due gemelle della Terra, cresciute lontane l’una dall’altra, la cui vita cambia radicalmente quando una di loro scopre di essere il nuovo Avatar. Ambientata in un mondo sconvolto da una catastrofe che ha spezzato l’equilibrio tra umani e spiriti, la serie descrive un’epoca in cui il ruolo dell’Avatar non è più considerato una benedizione: al contrario, molti lo vedono come il presagio della distruzione dell’umanità. Braccate da nemici umani e creature spirituali, le due sorelle devono affrontare il loro passato, svelare le verità che circondano la loro nascita e proteggere le Sette Roccaforti, gli ultimi territori ancora in piedi dopo il disastro.

Il panel dedicato all’anniversario ha riunito numerose voci storiche del franchise: Janet Varney (Korra), Mae Whitman (Katara), Zach Tyler Eisen (Aang), Jack De Sena (Sokka), Michaela Jill Murphy (Toph), Jennie Kwan (Suki), Dante Basco (Zuko) e Dee Bradley Baker (Appa). Con loro anche il compositore Jeremy Zuckerman e i creatori Bryan Konietzko e Michael Dante DiMartino, che hanno condiviso ricordi e anticipazioni sul futuro dell’universo di Avatar.

“Seven Havens” non è però l’unica novità all’orizzonte. È infatti in arrivo anche il film “The Legend of Aang: The Last Avatar”, atteso al cinema per il 9 ottobre 2026. Il cast include Eric Nam nei panni di Aang, Jessica Matten come Katara, Roman Zaragoza come Sokka e Dionne Quan nel ruolo di Toph, mentre Steven Yeun e Dave Bautista interpreteranno un enigma antagonista ancora avvolto nel mistero.

Lascia un commento

In voga