Arknights: Endfield è uno dei GDR action free-to-play più attesi del 2026. Il gacha si è già mostrato in trailer e gameplay, che hanno reso evidente a tutti la qualità grafica, delle animazioni e del combattimento del titolo. E ora, è arrivata una notizia che farà felice tutti i fan del nostro Paese. Sottotitoli, testi e menu saranno infatti completamente tradotti in italiano.
La pagina del gioco su Epic Games Store sottolinea la localizzazione nella nostra lingua, più quella in altre tredici. Una bella novità, sicuramente, visto che la maggior parte dei titoli del genere presentano tutta la parte testuale solamente in inglese. Il doppiaggio, invece, per il momento è stato confermato solo in cinese semplificato, giapponese, coreano e inglese. Non è detto, però, che non vi siano personaggi con linee di dialogo in italiano. Nell’Arknights originale, uscito nel 2019, alcune nazioni si ispiravano a Paesi realmente esistenti. Nello specifico, i personaggi come Vigil, Lappland e Penance, provenienti dalla Siracusan Confederation, avevano alcune frasi doppiate nella nostra lingua.
E la prossima settimana, il 28 novembre, inizierà una nuova closed beta, la seconda, su Pc, iOS e Android, a cui farà seguito una fase di test esclusiva per Ps5, la cui data però è ancora da definire. Il lancio completo del titolo è previsto per i primi mesi del 2026.
Ambientato sul pianeta di Talos-II, Endfield è lo spin-off dell’originale Arknights che, invece di essere un Tower Defence, propone un gameplay action simile a quello di altri titoli del genere come Genshin Impact o Wuthering Waves, con combattimenti in tempo reale ed esplorazione di vaste aree. A differenza di questi ultimi, però, avrà anche un sistema di costruzione di fabbriche e basi.






Lascia un commento