Dopo il successo di Vampire Survivors, uno dei giochi più acclamati del 2021, il team di sviluppo italiano Poncle ha annunciato lo spin-off Vampire Crawlers, un deckbuilder rougelike che farà il suo debutto nel 2026.
Stando a quanto dichiarato fino ad ora, i giocatori dovranno guidare il proprio personaggio, scelto tra il roaster di quelli già resi noti da Vampire Survivors, attraverso una serie di dungeon e sconfiggere orde di mostri in caotiche battaglie con le carte, raccogliendo oggetti ed equipaggiamenti molto familiari ai fan del primo gioco.
Il direttore di Poncle, Luca Galante, ha rivelato che il gioco è in sviluppo da quattro anni e ha spiegato che il team ha preso ispirazione da una varietà di Jrpg, Crpg e giochi classici come Solitario. Si è inoltre augurato che la meccanica di personalizzazione, “abbastanza accessibile e flessibile da permettere ai giocatori di esplorarla quanto vogliono, tanto o poco”, possa dare un’identità forte al titolo e separarlo nettamente da altri rappresentanti del genere.
“Probabilmente sarò sempre il più grande fan di Vampire Survivors”, ha aggiunto. “Ora che Vampire Crawlers sta per arrivare sul mercato, sia io sia gli altri appassionati avremo ancora più vampiri da amare”. Galante, infine, ha precisato che questo sarà solo il primo spin-off e che vi sono molte altre idee sul tavolo per espandere il mondo del caotico e amatissimo roguelike pixellato.






Lascia un commento