IDW Publishing ha annunciato per febbraio 2026 l’uscita della nuova miniserie The Rocketeer: The Island, sceneggiata da John Layman (Chew, Titans) e disegnata da Jacob Edgar (Plastic Man No More!, Batman: The Adventures Continue), per i colori di K.J. Díaz.
La trama della serie, basata su un soggetto inedito di Dave Stevens, il creatore del personaggio, vedrà Rocketeer impegnato a salvare l’aviatrice Amelia Earhart (una figura storica realmente esistita), finendo però su un’isola misteriosa.
«Questo progetto su Rocketeer è in lavorazione da qualche mese, ed è stato un vero piacere immergersi nel mondo creato da Dave Stevens, un mondo che trasmette fascino, umorismo e avventura» ha dichiarato John Layman. «Stevens era un disegnatore straordinario, e Rocketeer è un personaggio che considero un classico. IDW mi ha dato l’opportunità di lavorare su un progetto che amo, con l’aggiunta del talento di Jacob Edgar e K.J. Díaz, che sono perfetti per questa serie.»
Creato da Dave Stevens nel 1982, Rocketeer è un pilota di nome Cliff Secord che, dopo aver trovato un jet-pack, diventa un eroe mascherato. Il suo debutto avvenne su Starslayer 2 di Pacific Comics, per poi diventare protagonista di una serie di successo negli anni Ottanta (in Italia tradotta da saldaPress) e del film Le avventure di Rocketeer del 1991, prodotto da Walt Disney Picture.






Lascia un commento