Per celebrare il decimo anniversario di The Witcher 3: Wild Hunt, una vera e propria pietra miliare nella storia dei videogiochi, CD PROJECT RED ha deciso di organizzare un secondo tour europeo di The Witcher in Concert, un’esperienza dal vivo e immersiva, accompagnata dalla colonna sonora diventata famosa tanto quanto il gioco.
Da Steel for Humans a Commanding the Fury, da Silver for Monsters a Drink up, there’s more!, le musiche del gioco uscito nel 2015 sono dei componimenti che accompagnano alla perfezione il viaggio di Geralt di Rivia nell’ambientazione medievale creata dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, e talmente evocative da essere riprese in una miriade di contesti diversi, primo tra tutti quello dei Gdr da tavolo come Dungeons & Dragons.
E dopo il successo del primo tour internazionale in Nord America e in Europa, il concerto continuerà nel 2026 con diverse tappe in Asia e, di nuovo, nel Vecchio Continente. Le musiche saranno arrangiate con la supervisione del co-compositore del gioco Marcin Przybyłowicz, e saranno eseguite da un’orchestra composta da 14 elementi noti per aver dato il loro contributo alle tracce iconiche della saga videoludica.
Si partirà da Dublino il 21 ottobre e, tra le 25 città previste dal programma c’è anche Milano, dove la performance sarà eseguita al Teatro Arcimboldi il 22 novembre 2026. Le prevendite dei biglietti per gli iscritti alla newsletter dell’evento inizieranno questo 19 novembre, mentre per tutti gli altri si apriranno il 21.






Lascia un commento